0541 781350 info@viciservizi.it

Deferrizzatori per purificare l’acqua ferrosa

Spesso nell’acqua si trovano in abbondanza metalli naturali, come il ferro, che non causa problemi alla salute, ma può avere degli effetti indesiderati, tra i quali:

–  causare odori sgradevoli,

–  corrodere i sistemi di tubazioni.

Nel caso in cui l’acqua che esce del tuo rubinetto sia rossa, tipico colore dell’acqua ferrosa, c’è bisogno di agire con un trattamento attraverso un deferrizzatore per poterla purificare.

I deferrizzatori per acqua funzionano grazie ad un filtro che depura l’acqua domestica facendola diventare limpida ed inodore. Potrai, così, di nuovo bere l’acqua dal rubinetto ed utilizzarla per tutte le azioni quotidiane.

Contattaci per conoscere i prezzi dei nostri deferrizzatori! L’acqua del tuo lavandino sarà sempre genuina ed utilizzabile! Siamo attivi tra i comuni di Rimini, Cesenatico e limitrofi.

 

Perché utilizzare un deferrizzatore per acqua

Il problema della presenza di ferro nell’acqua è regolamentato a norma di legge. La normativa italiana per le acque potabili prevede, infatti, la presenza di un limite di 0,2 mg/l di ferro.

È abbastanza frequente che sia necessario sottoporre le acque ad un trattamento ad opera di impianti di deferrizzazione. La rimozione del ferro permette di purificare l’acqua rendendola limpida, migliorandone il sapore e prevenendo la proliferazione di batteri.

L’utilizzo del deferrizzatore di acqua domestico consente, inoltre, il buon funzionamento nel tempo di tutti elettrodomestici e riduce, così, la loro manutenzione.

Senza contare che la presenza di ferro provoca molti problemi nell’irrigazione dei giardini, in quanto crea le ben note macchie color ruggine sulla pavimentazione dei viali e sulle foglie delle piante.

I vantaggi dell’installazione di un impianto per purificare l’acqua

Grazie a una semplice installazione la nostra azienda è in grado di evitare il problema della presenza di ferro nelle acque. Con lo stesso trattamento impediamo anche la formazione di calcare, agevolando, così, anche la fotosintesi delle piante.

L’acqua trattata con deferrizzatori, infatti, è idonea anche per irrigare orti, frutti e piante destinate al consumo umano.

L’installazione di questi impianti adibiti a purificare l’acqua comporta numerosi vantaggi: potrai, infatti, liberamente usare l’acqua proveniente dal tuo lavandino, che assumerà un colore limpido e sarà completamente priva da batteri e cattivi odori.

Contattaci per richiedere informazioni sui nostri impianti: saremo lieti di rispondere a tutti i tuoi quesiti. Ci troviamo a Rimini, ma siamo molto attivi in diversi comuni adiacenti, tra cui Cesenatico.