0541 781350 info@viciservizi.it

Trattamenti e vendita articoli per acqua della piscina

In NUOVA VICI SERVIZI SRL, attiva tra i comuni di Rimini e Cattolica, ci occupiamo, tra l’altro, della vendita di depuratori ed articoli per la pulizia delle piscine.

A prescindere che il loro utilizzo sia pubblico o prettamente privato, l’acqua della piscina va sempre e costantemente sottoposta ad un trattamento di depurazione che ne permetta un uso tranquillo e privo di pericoli per la salute umana.

L’acqua di riempimento della piscina si contamina velocemente con i microrganismi presenti nell’atmosfera, mucose, urine e sudore apportati dai bagnanti, polvere portata dalle piogge, foglie che intorbidiscono, eccetera.

Il buon mantenimento di ogni impianto è, quindi, fondamentale, principalmente per la salute di chi ne usufruirà, ma anche per conservare la trasparenza e la bellezza estetica dell’acqua.

Rivolgiti, allora, a noi per eseguire la manutenzione della tua piscina o del tuo acquario, per acquistare un depuratore o i prodotti adibiti al trattamento dell’acqua. In vendita presso la nostra attività troverai sicuramente l’articolo che fa al tuo caso!

 

Acqua della piscina: il pH ideale e i prodotti per trattarla

L’acqua della piscina richiede delle analisi particolari, sia quando gli enti preposti lo richiedono che in caso di particolari problematiche.

Queste analisi hanno lo scopo di rilevare le percentuali di pH, alcalinità, durezza, carbonato di calcio, ferro, manganese, cloruri, argento, bromo. Servono, insomma, per capire come avere una piscina con dell’acqua pura, sana e cristallina.

Per evitare la riproduzione dei parassiti e la tipica colorazione verde data dalla formazione delle alghe, si usano i prodotti chimici che hanno la funzione di sterilizzare e depurare l’acqua.

Il valore ideale del pH dell’acqua di una piscina dovrebbe essere compreso fra 7,2 e 7,4.

Se il pH ha un valore inferiore a 7,0, l’acqua è acida e per questo tende a corrodere gli elementi metallici con cui viene a contatto. Se, invece, il pH è superiore a 7,4, l’acqua è basica e, quindi, favorisce lo sviluppo della flora batterica e delle alghe, delle incrostazioni calcaree e tende a rimanere torbida.

Tra i diversi prodotti esistenti per depurare l’acqua della piscina, quelli maggiormente utilizzati sono il cloro, l’ossigeno libero e l’ozono .

Per un acquario sempre pulito e curato

L’acqua purificata è fondamentale se desideri un acquario ben funzionante: dalla pulizia dell’acqua dipende la vita stessa del tuo piccolo ecosistema.

E’ buona regola, comunque, effettuare dei cambi d’acqua parziali con cadenza periodica per depurare in modo graduale l’acqua. Vanno eseguiti in media ogni 15 giorni circa, che, però, variano in base al tipo di acquario.

Il cambio parziale dell’acqua, inoltre, dovrebbe coincidere con la pulizia dei filtri. E’ basilare che l’acqua di sostituzione immessa sia sempre della stessa qualità e alla medesima temperatura di quella che viene tolta.

Nel caso di acquario marino l’operazione va ripetuta tutte le settimane. Nella nostra azienda, oltre ad un personale qualificato che ti guiderà nelle operazioni di depurazione e manutenzione del tuo acquario, troverai tanti articoli per il trattamento dell’acqua.

E’ importante che il tuo acquario, anche se piccolo, abbia sempre un aspetto pulito e curato: se ti affidi a noi di NUOVA VICI SERVIZI SRL: non potrà essere altrimenti! Siamo attivi tra i centri di Rimini e Cattolica.