0541 781350 info@viciservizi.it

Sanificazioni, bonifiche e sistemi antilegionella

NUOVA VICI SERVIZI SRL è specializzata, in particolar modo nelle aree comprese tra Rimini e Cesenatico, in impianti per il trattamento dell’acqua, quali la bonifica e la sanificazione.

Abbiamo la soluzione ideale per qualsiasi tipologia di trattamento delle acque: sistemi antilegionella, sistemi per ospedali e case di cura, per il trattamento e la depurazione dell’acqua piovana e di pozzo, come i potabilizzatori.

Ad oggi, operazioni come la bonifica e la sanificazione delle acque sono fondamentali, per evitare di incorrere in sgradevoli conseguenze che potrebbero compromettere, anche in modo serio, la tua attività.

Affidati, allora a chi ha a disposizione personale competente e macchinari altamente funzionali per il trattamento dell’acqua. Affidati a noi di NUOVA VICI SERVIZI SRL: contattaci per saperne di più!

 

Legionella: dove si insediano i batteri

La legionella, detta anche malattia del legionario, è un’infezione polmonare causata dal batterio Legionella Pneumophila.

Può manifestarsi in due forme distinte: quella della malattia vera e propria, che include una forma più acuta di polmonite o quella in forma meno grave, con febbre e sintomi simili all’influenza.

L’organismo che causa la legionella prolifera soprattutto in ambienti acquatici caldi, tra i 32 e i 45 °C. Si trova anche nei fiumi e nei laghi e in generale in tutti gli specchi d’acqua la cui temperatura non è eccessivamente bassa.

Il batterio, infatti, si riproduce soprattutto in ambienti umidi e tiepidi o riscaldati, come i sistemi di tubature, i condensatori, le colonne di raffreddamento dell’acqua, sui quali forma un film batterico.

Inoltre, sedimenti organici, ruggini, depositi di materiali sulle superfici dei sistemi di stoccaggio e distribuzione delle acque facilitano l’insediamento della legionella.

I potabilizzatori: acqua pura sempre a disposizione

Tra i vari metodi per la depurazione delle acque vi sé la a potabilizzazione.

Essa consiste nell’eliminazione delle sostanze presenti nell’acqua di pozzo o superficiale per ottenere un’acqua che sia abbastanza pura e, quindi, potabile e adeguata al normale consumo domestico, ma anche per particolari lavorazioni industriali.

Con il graduale esaurirsi delle sorgenti di acqua naturalmente potabile, si sta sempre più utilizzando l’acqua di fiumi e laghi che, però, necessità di specifici trattamenti prima di essere utilizzata.

I potabilizzatori servono proprio a questo: facendo passare le acque impure attraverso diverse tipologie di apparati, agiscono per la rimozione del materiale nocivo.

Non esitare a contattarci per ricevere ulteriori informazioni sui nostri impianti di bonifica. Siamo attivi tra Rimini e Cesenatico.