0541 781350 info@viciservizi.it

Vendita ed installazione di impianti di depurazione con sistema di osmosi inversa

L’osmosi inversa è un procedimento semplice ed economico per purificare l’acqua da impurità di varia natura.

Questa tecnica sfrutta le potenzialità di una membrana semipermeabile che si lascia attraversare dal solvente, in questo caso l’acqua, ma non dai soluti, ovvero le impurità.

Gli impianti di depurazione che utilizzano il sistema di osmosi inversa vengono ampiamente adoperati sia per l’uso domestico che per quello industriale, ad esempio nei megaimpianti di desalinizzazione industriale dell’acqua marina o negli autolavaggi.

La semplicità di questa tecnica ed il vantaggio di non richiedere l’aggiunta di sostanze chimiche, ha reso l’osmosi inversa il più diffuso sistema per depurare l’acqua alimentare, in quanto risulta capace di allontanare la quasi totalità delle sostanze organiche, ma anche buona parte dei sali minerali.

Hai deciso di acquistare un depuratore con sistema di osmosi inversa da installare al rubinetto della tua casa?

NUOVA VICI SERVIZI SRL è l’azienda che fa al caso tuo se ti trovi nelle zone di Rimini e Cesenatico.

Ci occupiamo della vendita e dell’installazione di impianti di depurazione di qualsiasi tipologia, ad un costo competitivo e vantaggioso. Contattaci per ricevere ulteriori informazioni o per conoscere i prezzi dei nostri prodotti!

 

 

Acqua sicura e pura con il sistema di osmosi inversa

L’acqua che arriva in ogni casa è potabile, ma non sempre siamo a conoscenza di quali sono le sostanze presenti in essa e soprattutto in che quantità. Per questo motivo molte persone scelgono di acquistare l’acqua minerale in bottiglie di plastica, così da avere la sicurezza di usufruire di un prodotto certificato.

Per poter bere tranquillamente l’acqua del rubinetto e risparmiare, puoi decidere di installare in casa un impianto di depurazione per il trattamento dell’acqua con sistema di osmosi inversa.

Questo è un tipo di trattamento dell’acqua domestica che migliora la qualità dell’acqua del rubinetto rendendola sicura e sempre fresca. Tale processo garantisce l’eliminazione del 95% delle particelle solide e del 99% dei batteri presenti nell’acqua.

Tutte le sostante non gradite vengono in questo modo filtrate, rendendo l’acqua pura, praticamente distillata, senza tracce di potassio, cloruri, cianuri, selenio, nitrato, amianto, pesticidi, piombo, bario, mercurio, manganese, nichel, solfati e arsenico.

 

Osmosi inversa: risparmio economico e rispetto per l’ambiente

Grazie all’osmosi inversa, potrai bere tranquillamente l’acqua del rubinetto ogni volta che vorrai, senza preoccupazioni. Potrai, inoltre, utilizzare l’acqua anche per cucinare e gli elettrodomestici funzioneranno meglio, grazie all’utilizzo di un’acqua che risulta pura e molto leggera.

Bere l’acqua del proprio rubinetto vuole anche dire avere un notevole risparmio economico, perché non sarai più costretto ad acquistare l’acqua, senza tener conto del fatto che questo comporta anche una grande comodità in fatto di spazio in casa e rispetto per la salvaguardia del nostro pianeta.

Utilizzando, infatti, meno plastica si producono meno rifiuti che inquinano l’ambiente.

L’osmosi inversa è, insomma, una scelta intelligente ed economica, che facilita la vita di milioni di famiglie ogni giorno, non solo garantendo il rispetto per la natura ed il risparmio economico, ma soprattutto offrendo la possibilità di avere sempre a portata di mano acqua limpida e fresca, da poter bere in tutta tranquillità.

Non esitare a contattarci se hai deciso di installare un impianto di depurazione con sistema di osmosi inversa: siamo attivi tra Rimini e Cesenatico.